birio-laser-taglio-laser-covid-19-

Il taglio laser ai tempi del Coronavirus

La pandemia di Coronavirus ha sicuramente cambiato a fondo le nostre vite e la società in generale. Ovviamente, anche il mondo del lavoro ne ha risentito, specialmente nelle aziende e nelle fabbriche.

Bisogna rispettare rigidi protocolli igienici, indossare nuovi dispositivi di protezione individuali tra cui mascherine e visiere protettive, garantire la distanza minima tra le persone, pulire e sanificare periodicamente i luoghi.

Pertanto, anche le strategie di lavoro e di produzione devono cambiare notevolmente in ottica delle disposizioni di sicurezza da seguire. Un ottimo metodo per fare ciò è quello di automatizzare i processi e renderli più efficienti. Le macchine da taglio a laser sicuramente rappresentano un validissimo alleato.

Si tratta di una particolare tecnologia termica che permette di tagliare numerosi materiali con estrema precisione ed efficacia, senza in completa autonomia ed in maniera molto rapida, in quanto il laser è più veloce del taglio a lama e di qualunque altra tecnologia a contatto.

I macchinari birio laser sono tra i migliori dispositivi presenti oggi sul mercato, offrono la maggiore produttività ed efficienza, grande versatilità e una nota qualità che garantisce resistenza all’usura nel tempo e protezione dell’investimento.

  • Il Comodato gratuito di birio

    Be Tesla Special

    Ricevi una macchina laser in comodato e paghi solo il consumo. Senza vincoli, senza canoni fissi e nessun abbonamento. Puoi disdire quando vuoi.

    Ricariche semplici

L’applicabilità delle macchine laser birio durante il coronavirus

Abbiamo visto in cosa consiste la tecnologia di taglio laser, i principali vantaggi che ha e per cosa è possibile usarlo.

Durante questo periodo colpito dall’epidemia di coronavirus, macchinari a taglio laser possono essere molto efficaci non solo per una migliore produttività di industrie e fabbriche, per ripartire dalla crisi economica, ma anche per creare con efficacia e rapidità prodotti proprio utili a combattere l’epidemia da Covid-19.

Ecco nello specifico in cosa il taglio e incisione Laser può essere utile in questo periodo:

Mascherine. Sicuramente sono l’oggetto più importante da indossare in questo periodo di coronavirus, per cercare di proteggersi dalla maggiore tipologia di diffusione del virus, ovvero per via aerea.

 

Il laser birio permette di creare mascherine di elevata precisione, anche di tessuti sintetici o organici, garantendo spigoli e perimetro sigillato e perfettamente a contatto con la pelle.

 

Guanti. Anche i guanti sono estremamente importanti contro il coronavirus, in quanto esso può resistere sulle superfici degli oggetti per numerose ore, motivo per cui i guanti, specialmente in luoghi pubblici, sono fondamentali. La tecnologia a taglio laser permette di produrli in grande quantità ed in numerose tipologie differenti di guanti, molto pratici ed elastici, ideali per qualsiasi dimensione della mano. Inoltre, questi macchinari permettono di non portare a nessuna deformazione non voluta del materiale utilizzato.

 

Schermi protettivi individuali. Anch’essi sono molto importanti per la protezione del volto, specialmente in posti di lavoro in industrie e fabbriche dove si è a stretto contatto con altre persone. I schermi protettivi sono generalmente fatti da Plexiglass, una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile. Esso può essere lavorato con grande efficacia dal taglio e incisione laser. Questa tecnologia permette di creare un bordo di taglio lucido, non altera il colore di bordo del taglio, assicura una grande resistenza e precisione di taglio del materiale.

 

Parafiato. Fondamentali per negozi, farmacie, supermercati dove il contatto con il pubblico è frequente e dove l’esposizione al rischio è maggiore. I parafiato sono realizzati con materiale plastico trasparente, principalmente Plexiglass. Il taglio laser è la tecnologia migliore per lavorare questo materiale, anche l’incisione laser impreziosisce il prodotto finale ed è un passaggio veloce e indelebile. Il taglio laser del Plexiglass lascia bordi lucidi e non c’è spreco di materiale non essendoci lo spessore di alcun utensile come invece esiste per tutte le altre tecnologie.

 

La tecnologia taglio laser permette di creare un bordo di taglio lucido, non altera il colore di bordo del taglio, assicura una grande resistenza e precisione di taglio del materiale.

 

Le macchine taglio e incisione laser birio inoltre sono dotate del birio suite una piattaforma software CAD/CAM molto potente e semplice da usare che permette lavorazioni complesse in pochi passaggi.

 


RICHIEDI UN PREVENTIVO

Richiedi Offerta Tesla
I dati personali raccolti in questo modulo sono trattati da ADL Group Srl. Per maggiori informazioni sui Tuoi diritti e su come i Tuoi dati vengono trattati, puoi fare riferimento alla Informativa Privacy. *

You may also like