Standard on site
70,00per ora
  • Diritto di uscita 140,00*
  • Singolo tecnico
  • Escluso costi km
  • Tariffa oraria trasferimento 55,00/h
  • Orario 8.30/17.30
  • Escluso ricambi eventuali
Tele assistenza
70,00per ora
  • Per singolo tecnico
  • Orario 8.30/17.30
  • Escluso ricambi eventuali
Festiva/serale
125,00per ora
  • Diritto di chiamata 250,00€*
  • Singolo tecnico
  • Escluso costi km
  • Tariffa oraria trasferimento 100,00€/h
  • Escluso ricambi eventuali

Condizioni generali di assistenza

Il servizo tecnico osserva il seguente orario lavorativo: LUN-VEN 08.30-12.30/13.30-17.30. Qualsiasi altra fascia oraria è da considerarsi con tariffa festiva/serale.
Le tariffe orarie indicate sono da considerarsi per ogni singolo tecnico. La frazione oraria minima è di 1 ora (ultimo aggiornamento gennaio 2020)

Tempistiche

Di norma entro le 48 ore successive alla richiesta. Per richieste di interventi urgenti si applicano le tariffe previste per festiva/serale.

Per intervento urgente si intende una richiesta da evadere entro le 4 ore successive alla richiesta, salvo disponibilità da parte del team tecnico.

* La tariffa indicata è da intendersi entro i 40 Km per distanze superiori l’importo è da concordare.
** Qualora la soluzione da remoto non fosse sufficiente per portare a termine l’intervento, ADL provvederà ad intervenire presso la sede del cliente, applicando i normali costi di assistenza tecnica sulle successive ore effettuate presso la sede del cliente.

*** I tempi di percorrenza ed i chilometri di distanza vengono calcolati utilizzando Google Maps arrotondando alla mezz’ora succesiva ed al chilometro per eccesso moltiplicando per due (Andata e Ritorno).

Modalità per la richiesta di assistenza

Le richieste di assistenza per interventi fuori garanzia e per coloro i quali non hanno contratti di manutenzione attivi vanno inoltrate esclusivamente a mezzo il tasto richiedi nella presente pagina.

Qualsiasi altro canale potrebbe non dare seguito ad alcun intervento.

CHE COSA SI INTENDE PER “INTERVENTO”?
Un intervento è costituito da una singola richiesta di supporto e dall’impegno ragionevolmente profuso per la sua soluzione. Una singola richiesta di supporto è un problema che non può essere suddiviso in più problemi secondari. In caso la richiesta possa essere suddivisa in più problemi secondari, ognuno di essi verrà considerato un intervento distinto. Un intervento può richiedere più contatti per arrivare alla soluzione definitiva.

LA SOLUZIONE È GARANTITA?
Sebbene l’impegno del personale del supporto tecnico sia dedicato alla risoluzione dei problemi relativi al funzionamento dei macchinari, programmi e del PC, a causa della varietà delle possibili configurazioni dei computers dei clienti (es. Sistema Operativo, protocolli di rete, ecc) o della tipologia di guasto, ADL non è in grado di garantire una soluzione in tutti i casi.

PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI È RICHIESTA LA COLLABORAZIONE DEI CLIENTI?
ADL può richiedere al cliente di eseguire determinate operazioni necessarie per l’identificazione del problema, quali analisi di rete, acquisizione di messaggi di errore e raccolta di informazioni sulla configurazione. Può inoltre essere necessario svolgere attività per la risoluzione dei problemi, quali la modifica della configurazione di alcuni programmi o del Sistema Operativo, l’installazione di nuovi componenti o versioni del software o la modifica dei processi in uso.

QUALI MISURE È POSSIBILE ADOTTARE PER LA PREVENZIONE DEI PROBLEMI?
A scopo precauzionale, è consigliabile eseguire un backup completo dei propri dati almeno ogni 24 ore. La mancanza di un backup aggiornato riduce drasticamente la probabilità di attenuare eventuali danni o inconvenienti derivanti dal funzionamento irregolare del software o che potrebbero sorgere in seguito agli interventi di supporto.

È responsabilità del cliente implementare tutte le procedure necessarie per salvaguardare l’integrità e la sicurezza di software e dati e per recuperare i file eventualmente persi o danneggiati a causa di errori irreparabili.